Fil Rouge

Fil Rouge

Storia, creatività, passione, bellezza classica e… colore, questo è l’inizio del nuovo ‘racconto’ firmato Roberto Giovannini.

 

Fil Rouge è il nome della nuova collezione 2019 di Roberto Giovannini, una collezione che trova nel nome la sua forza espressiva.

 

Con Fil RougeRoberto Giovannini esprime, innanzitutto, continuità. Continuità intesa sia come passione per lo stile classico e per l’arte dell’intaglio, sempre prezioso e ricercato, sia come capacità di proiettare in epoca odierna il lusso, straordinario, dei modelli del passato; aspetti che hanno portato l’azienda ad affermarsi, fin da subito, nel panorama del mobile classico.

 

Fil Rouge nasce dall’attitudine, eccezionale, del Maestro Roberto Giovannini di saper interpretare e reinventare il pensiero classico restando fedele alle proporzioni e ai canoni estetici della bellezza classica, ma conferendo ai suoi arredi e complementi le caratteristiche fondamentali di funzionalità ed ergonomia per soddisfare gli ambienti contemporanei.

 

Fil Rouge si presenta, quindi, come una ‘raccolta’ di immagini stupefacenti, un susseguirsi di ambienti d’autore di straordinaria bellezza che continuano a raccontare la filosofia estetica e concettuale di Roberto Giovannini e le emozioni che trasmette con le sue creazioni.

 

Ambientazioni diverse, luoghi ideali dove poter vivere l’esperienza Roberto Giovannini, accolgono arredi classici differenti per stile, finiture, decori, materiali e tessuti, uniti dal Fil Rouge dell’eleganza, del gusto e del lusso, capaci di generare una straordinaria e raffinata ‘coerenza’ d’insieme.

 

Fil Rouge è anche colore, il rosso. Una cromia forte, decisa, calda e vibrante, simboleggia la passione e trasmette sensazioni di vero ‘calore’. Associato ad arredi, complementi, tessuti o usato per personalizzare uno spazio, è il colore che definisce l’atmosfera e crea emozione.

 

Per il 2019, Roberto Giovannini presenta una collezione che rivela un eccezionale approccio creativo alla materia, alla decorazione e al colore. Grazie ad accostamenti inediti e stupefacenti, gli ambienti Roberto Giovannini generano atmosfere affascinanti, capaci di suggerire intense sensazioni di benessere e accoglienza.